..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2011-04-08



Unimodz File Packer, comprimere file di grandi dimensioni in modo rapidissimo


Comprimere file di grandi dimensioni può rivelarsi un'operazione particolarmente utile da attuare al fine di condividere ed archiviare il tutto in modo ben più agevole rispetto a quanto, in alternativa, sarebbe possibile fare.

Unitamente all'inevitabile comodità che ne deriva vi è però da considerare che, qualora ci si ritrovasse ad avere a che fare con file aventi dimensioni decisamente spropositate l'esecuzione dell'operazione di compressione, per quanto pratica in un secondo momento, potrebbe però richiedere tempi piuttosto lunghi.

Fortunatamente, per ovviare a tale inconveniente, è possibile ricorrere all'utilizzo di un utile ed interessante strumento quale Unimodz File Packer ( http://www.unimodz.info/?page_id=9 ).

Di cosa si tratta? Semplice: di un software freeware, di natura portatile e specifico per OS Windows che consente di creare archivi compressi in formato UPF a partire da file molto pesanti agendo però in maniera estremamente rapida ed arrivando a raggiungere una velocità ben superiore ai 2 GB al minuto.

Tutto ciò che l'utente dovrà fare una volta avviato l'applicativo non sarà altro che scegliere la funzione File packer, selezionare i file che si desidera comprimere mediante il pulsante Add file e, infine, inizializzare la creazione del pacchetto compresso mediante il comando Pack files.

Il programmino, però, oltre a permettere di eseguire quanto appena menzionato, consentirà anche di decomprimere file ma anche dividerli ed unirli, il tutto semplicemente andando a selezionare la funzione d'interesse direttamente dalla schermata principale del tool, tra l'altro illustrata anche nell'immagine d'esempio.

Prima di procedere all'utilizzo di Unimodz File Packer va però sottolineato che l'applicativo non è in grado di comprimere i dati.

di Martina Oliva (Bugeisha)


FONTE: http://www.geekissimo.com

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.geekissimo.com/2011/04/08/unimodz-file-packer-comprimere-file-di-grandi-dimensioni-in-modo-rapidissimo/