..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2014-04-14



Bmw promuove i talenti del Creative Lab con Napapijri


La mission è creare capi abbigliamento per muoversi con facilità.

BMW Group Italia sceglie Napapijri per la seconda edizione di BMW Creative Lab, l'iniziativa, lanciata nel 2012 e nata dall'idea di sfidare i giovani designer italiani e stranieri che studiano in Italia a trovare soluzioni per l'abbigliamento compatibili con la mobilità sostenibile. Il laboratorio, sviluppato da BMW Italia insieme con BMW DesignworksUSA, rappresentata dal suo ufficio di Monaco, in collaborazione con un'azienda italiana che cambia ogni anno (l'anno scorso era Fratelli Guzzini) quest'anno si propone di affrontare nuove tematiche grazie alla partnership con l'azienda di origini italiane che oggi fa parte del gruppo VF International. Il tema scelto per il 2014 è 'Apparel design for smart mobility'. La missione, dunque, è quella di creare capi che permettono di muoversi con facilità, passando dall'automobile ai mezzi pubblici, dalla bicicletta ai trasferimenti a piedi, in perfetto comfort termico e stilistico. Il prodotto, dovrà quindi intrecciare la moda di Napapijri alla mobilità di BMW. "Per DesignworksUSA - ha dichiarato Sonja Schiefer, direttore dello studio di Monaco di BMW DesignworksUSA - il BMW Creative Lab è un'ottima occasione per supportare attivamente i giovani talenti nel loro ingresso nel mercato del lavoro e, allo stesso tempo, per promuovere i valori del design presso un pubblico più ampio". Per la nuova edizione del BMW Creative Lab, sono stati selezionati sei talenti: Serena Bonomi, Alice Alfaroli e Francesca Pievani dall'Italia, Alfredo Carreno dal Messico, Uros Krstic dalla Serbia e Emmanuel Zonta (Uganda-Italia).


FONTE: http://www.ansa.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2014/04/14/bmw-promuove-i-talenti-del-creative-lab-con-napapijri_6729799c-d161-407e-99e6-84cf24b094f2.html