..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2014-10-21



Avast 2015, tutte le novità


Avast ha annunciato le edizioni 2015 di Free Antivirus, Pro Antivirus, Internet Security e Premier, le quattro soluzioni di sicurezza che rilevano eventuali malware e offrono la massima protezione dei PC Windows e della rete domestica. Oltre al miglioramento delle funzionalità esistenti e all'aggiornamento dell'interfaccia utente, la software house di Praga ha introdotto quattro novità: Home Network Security, Secure HTTPS Scanning, Secure DNS Protection e Smart Scan Technology.

Home Network Security (Protezione rete domestica), presente in tutti i prodotti, è una tecnologia pensata per proteggere tutti i dispositivi connessi ad Internet. Avast 2015 effettua la scansione della rete domestica e del router per rilevare potenziali problemi, come vulnerabilità o password WiFi deboli, ed elenca i dispositivi collegati, in modo tale che l'utente possa individuare eventuali "intrusi". Il software fornisce anche suggerimenti su come risolvere le vulnerabilità per avere la massima protezione.

Uno degli attacchi più utilizzati dai cybercriminali è il dirottamento dei DNS (DNS hijacking). Sfruttando un bug del router è possibile sostituire i DNS e reindirizzare il traffico verso siti che hanno un aspetto simile a quelli ufficiali. In questo modo, l'utente viene ingannato e, ad esempio, digita le credenziali di login per l'accesso ad una finta piattaforma di home banking. Con la tecnologia Secure DNS Protection (Protezione DNS) delle nuove versioni di Avast 2015 (Free Antivirus escluso), il traffico viene criptato e passa per i server DNS di Avast, in modo da bloccare i tentativi di hijacking.

Secure HTTPS Scanning (Scansione HTTPS), presente in tutti i prodotti, è la nuova opzione di WebShield che permette di effettuare la scansione dei siti HTTPS, decifrando il traffico mediante i certificati di Avast, aggiunti a Windows e al browser. L'utente può creare whitelist per i siti che non accettano i certificati.

di Luca Colantuoni
Smart Scan Technology (Scansione intelligente), presente in tutti i prodotti, consente di effettuare una scansione completa con un solo clic. Il software cerca virus, software da aggiornare, problemi di rete e verifica lo stato operativo del PC. Al termine della scansione vengono mostrati i risultati e le soluzioni.

I miglioramenti riguardano le funzionalità Browser Cleanup, protezione antivirus e anti-malware, SafeZone, Sandbox, Firewall, Automatic Software Updater, integrazione account MyAvast e supporto online. Avast 2015 è compatibile con Windows 8.1 a 32 e 64 bit.


FONTE: http://www.webnews.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.webnews.it/2014/10/21/avast-2015/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oneITOffice+%28oneITOffice%29