..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2014-11-20



Microsoft integra Skype in Office Online


Una delle migliori funzionalità di Office Online è la collaborazione tra più utenti. Il co-authoring in tempo reale offerto dalla web suite permette di lavorare insieme sullo stesso documento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato e dal luogo in cui si trovano i collaboratori. Microsoft ha ora migliorato l'esperienza d'uso con l'integrazione di Skype. Dopo l'annuncio di due settimane fa, arriva invece su Office Mobile per Android il supporto per Dropbox.

Gli utenti possono già accedere al servizio di messaggistica attraverso Outlook.com, OneDrive, Contatti e Calendario. Con questo aggiornamento, Office Online permette di avviare una conversazione dall'interno di Word Online e PowerPoint Online, le due web app che meglio si prestano all'uso collaborativo. Nell'angolo superiore destro, appena sotto il pulsante Esci, verrà mostrata l'icona della chat. Un clic sul pulsante aprirà una colonna laterale in cui è possibile scrivere i messaggi relativi al documento.

Office Online segnalerà con una notifica se un utente sta effettuando le modifiche. È possibile quindi continuare la chat via Skype su un altro dispositivo, anche dopo aver chiuso il documento. In questo momento, la funzionalità non è ancora disponibile in Italia, ma il rollout verrà completato nelle prossime ore.

All'inizio del mese, Microsoft aveva sottoscritto una partnership con Dropbox per integrare il servizio cloud nelle app Office. Dopo aver rilasciato le nuove app per iOS, l'azienda ha annunciato ora la disponibilità di una nuova versione di Office Mobile per Android che include la possibilità di scegliere Dropbox come cloud storage. Gli utenti possono aprire, modificare e condividere i file conservati online.

di Luca Colantuoni


FONTE: http://www.webnews.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.webnews.it/2014/11/20/microsoft-skype-office-online/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oneITOffice+%28oneITOffice%29