..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2015-04-24



IKEA, i mobili ad induzione arrivano in Italia


I mobili ad induzione di IKEA sono arrivati anche Italia. Sebbene, inizialmente, la nuova proposta di mobili high tech di IKEA, presentata durante il recente Mobile Word Congress 2015 di Barcellona, sembrava dovesse rimanere un'esclusiva americana, l'intera linea di mobili è già disponibile anche sul mercato italiano. All'interno del sito ufficiale IKEA italiano, è infatti possibile già oggi prendere visione della completa offerta di mobili ad induzione della società e soprattutto scoprirne il listino prezzi.

I mobili ad induzione i IKEA, si ricorda, offrono integrati nella loro struttura una base di ricarica wireless con cui caricare la batteria di tutti gli smartphone compatibili con lo standard wireless Qi come i nuovi Samsung Galaxy S6. IKEA permette dunque ai suoi clienti di lasciare nel cassetto gli scomodi caricabatterie degli smartphone che potranno essere così ricaricati semplicemente appoggiandoli sopra le basi di ricarica integrate nei nuovi mobili. L'offerta di IKEA non è vastissima ma permette di acquistare mobili ad induzione di tutte le tipologie senza però dover pagare cifre ingentissime. Tecnologia e design per tutte le tasche quindi.

Tra i prodotti più interessanti si menzionano, per esempio, il comodino SELJE a 54,98 euro, oppure una variante più squadrata NORDLI a 99,89 euro. Presenti anche lampade ad induzione come la lampada da terra VARV a 99 euro, oppure la lampada da tavolo RIGGARD a 59,99 euro.

Non mancano anche accessori che permettono di trasformare il proprio tavolo IKEA in uno ad induzione come il caricatore wireless MORIK a 29,99 euro che può essere inserito mediante un apposito foro creato ad hoc sul mobile. NORDMARKE sono, invece, delle basi wireless da appoggiare sui tavoli con le quali ricaricare i telefoni compatibili. Prezzo a partire da 34,99 euro.

IKEA ha pensato anche a tutti coloro che non dispongono di uno smartphone compatibile con lo standard di ricarica wireless. Per alcuni dei più importanti modelli, come per i telefoni di casa Apple, sono disponibili delle speciali cover ad induzione che permettono di sfruttare il sistema di ricarica senza fili dei nuovi mobili.

di Filippo Vendrame


FONTE: http://www.webnews.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.webnews.it/2015/04/24/ikea-mobili-induzione-arrivano-italia/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oneGoogle+%28oneGoogle%29