..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2015-07-03



Stonex One, lo smartphone top di gamma parla italiano


Stonex One è un nuovo smartphone sviluppato e prodotto in Italia, il quale si caratterizza per specifiche hardware e software di ottimo livello. Il display è ampio 5,5 pollici ed è Quad HD (2560×1440 punti), con un pannello ben visibile anche alla luce del sole. Il processore octa-core a 64 bit MediaTek MT6795 con clock a 2 GHz, coadiuvato da 3 GB di RAM, consente di far girare al meglio sia il sistema operativo Android in versione Lollipop (5.x), che le applicazioni di sistema od installate dall'utente. La memoria dati integrata di 32 GB è espandibile con schede microSD, offrendo così all'utente la possibilità di gestire una mole ingente di contenuti. La fotocamera posteriore si basa sul sensore Sony IMX230 da 21 Megapixel, che con i 192 punti di messa a fuoco, la funzione HDR, lo slow motion e la registrazione video 4K garantisce scatti e filmati di notevole fattura.

Anche il comparto connettività appare generoso, grazie ai moduli 4G (LTE), Wi-Fi, Bluetooth, NFC e GPS, a conferma di uno smartphone pensato per posizionarsi nella fascia top del mercato. La batteria è da 3000 mAh ed è rimovibile, perciò vi è la possibilità di tenerne una di riserva da portare con sé per non restare mai a piedi. Sul piano software da sottolineare l'incoraggiamento al modding per quanto concerne interfaccia utente, gesture, fotocamera ed altro ancora. Il forum dedicato offre l'opportunità di restare aggiornati su app, personalizzazioni e tool adatti ad utilizzatori inesperti e smanettoni. Stonex One è prenotabile online dal 20 maggio a 299 euro, un prezzo davvero interessante tenuto conto delle specifiche in gioco.

di Marco Mattioli


FONTE: http://blog.pmi.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://blog.pmi.it/03/07/2015/stonex-one-smartphone-top-gamma-parla-italiano/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oneITSecurity+%28oneITSecurity%29