..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2017-02-24



Ammorbidente: le migliori alternative naturali


Per ottenere un bucato perfettamente morbido e senza pieghe uno dei segreti è l'utilizzo di un buon ammorbidente. L'ammorbidente contrasta la durezza del bucato indotta da alcuni tipi di acqua molto dure, ovvero ricche di calcio e magnesio e altri metalli o da detersivi aggressivi. La morbidezza di un capo sulla pelle è uno dei vantaggi dell'uso dell'ammorbidente.

Ma gli ammorbidenti classici contengono molte sostanze irritanti, tossiche e pericolose, che potrebbero causare irritazioni di vario tipo e allergie. Tra queste ci sono coloranti artificiali, fosfati, pentano, limonene, benzil acetato e altri additivi. Ecco le migliori alternative naturali del'ammorbidente:


Acido citrico: è quello che si trova negli agrumi ed è molto utile per la cura della persona e della casa. Lo si trova in polvere e basta aggiungerlo al bucato diluendo circa 4 cucchiai a mezzo litro d'acqua.

Aceto: riduce la durezza dell'acqua sciogliendo il calcare. Basta aggiungere mezzo bicchiere al bucato

Bicarbonato: mezzo bicchiere addolcisce l'acqua dura

Di Andrea Butkovic


FONTE: http://www.benessereblog.it

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
http://www.benessereblog.it/post/161846/ammorbidente-le-migliori-alternative-naturali?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+benessereblog%2Fit+%28benessereblog%29