..::ARCHIVIO TESTUALE DI http://www.marotochi.it

DATA: 2023-05-12



Confermato il bug sulle richieste di amicizia inviate su Facebook non volute


Abbiamo conferma in questi minuti a proposito di un bug che coinvolge le richieste di amicizia inviate su Facebook non desiderate. Si tratta di movimenti in entrata e in uscita riscontrati da diversi utenti che, per forza di cose, potrebbero creare non pochi malintesi tra persone. La speranza è che i tecnici intervengano nel più breve tempo possibile per mettersi alle spalle uno stranissimo disservizio, di cui nessuno ha memoria dalla nascita di questa piattaforma. In serata, comunque, sono arrivati aggiornamenti incoraggianti in merito.

Primi riscontri sul bug relativo alle richieste di amicizia inviate su Facebook non desiderate

Dunque, massima attenzione alle richieste di amicizia inviate su Facebook. Sia quelle che vi arriveranno nelle prossime ore, sia quelle che altri utenti potrebbero percepire come giunte dal vostro account. Come riportano alcuni siti di fact checking, allo stato attuale non abbiamo ancora prese di posizione ufficiali per comprendere la natura di questo bug a dir poco anomalo. Sempre all'interno del social di Mark Zuckerberg, in ogni caso, stanno iniziando a girare le prime catene che provano a far luce su questa vicenda:

"Ragazzi attenzione: gira un virus su Facebook chiamato Request, fa partire in automatico richieste di amicizia dal proprio profilo {mai inviate}.
È successo a me poco fa. Facile da identificarlo: perché troverete sotto la foto {nel cerchio} del profilo d'interesse unicamente scritto: ^Richiesta inviata^
e non come usuale, la scritta Amici-Aggiungi Amici-Messaggio
È molto fastidioso semplicemente perché ci si ritrova tante persone sconosciute che confermano la tua richiesta mai voluta o cercata. Per di più imbarazzante trovandosi obbligati a dover bloccare la persona che poco prima ha ricevuto la tua richiesta... Chiedo scusa".

Non abbiamo certezza che si tratti di un virus, ma il problema delle richieste esiste. Ci sono anche altre testimonianze da monitorare con attenzione: "Fb è impazzito. Non ho inviato nessuna richiesta d'amicizia e sinceramente neanche avevo il telefono in mano ma in automatico mi sono ritrovata richieste inviate ai suggerimenti d'amicizia che Facebook propone. Avevo inizialmente pensavo che qualcuno avesse hackerato il mio profiloeurosenza parole".

Insomma, allo stato attuale non si conosce la natura del disservizio, ma di sicuro qualcosa di anomalo sta succedendo, con bug e problemi che in questi minuti ancora non hanno una spiegazione ufficiale. La speranza è che nelle prossime ore si possa capire qualcosa di più a proposito del bug sulle richieste di amicizia inviate su Facebook, in relazione a quanto raccolto nel primo pomeriggio del 12 maggio.

di Antonio Mele


FONTE: https://geekissimo.com

RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:
https://geekissimo.com/2023/05/12/confermato-il-bug-sulle-richieste-di-amicizia-inviate-su-facebook-non-volute/