Logo Marotochi: ...in preparazione del Natale

http://www.pixelbutton.com

Sito che permette gratuitamente di creare i propri pixel-button, molto semplice, ben curato e soprattutto intuitivo.



http://www.motoricerca.info

Tutto, ma proprio tutto sul posizionamento del proprio sito nei principali motori di ricerca mondiali, completo, approfondito e di facile lettura.



http://www.html-kit.com

Sito che permette gratuitamente di generare la propria favicon da utilizzare nei vostri siti partendo da un'immagine locata sul vostro harddisk.



http://www.php.net

Sito di riferimento tutti i programmatori PHP, ottima la possibilità di scaricare il manuale in locale (disponibile in diverse lingue) e la possibilità di mirare la propria ricerca verso le funzioni tramite un motore di ricerca interno.



http://www.html.it

Impossibile non menzionare HTML.it: da sempre il punto di rifermento per chiunque voglia creare pagine web e non solo, sempre aggiornato con le nuove tecnologie del momento, inoltre mette a disposizione moltissimi esempi di codice e altrettante risorse gratuite come programmi, manuali e elenchi selezionati dei migliori fornitori di servizi quali hosting, corsi di programmazio e housing.



http://www.fonttester.com

Un veloce editor per la creazione di fogli si stile (CSS) direttamente on-line, comodo e voloce, ottima risorse per chi ancora non conosce la sintassi dei CSS.



http://www.webbyawards.com

Sito paragonabile alla consegna dei premi Oscar del cinema ma in versione digitale per il WEB; ogni anno vengono premiati i migliori siti al mondo in base a criteri globali divisi in categorie (sito in inglese).



http://graybit.com

Jona Fenocchi & Mike Cherim, i creatori del sito proposto, sostengono che l'accessibilità dal punto di vista visivo di un sito non è calcolabile tramite formule matematiche aventi in input le tonalità del testo e lo sfondo per ricavarne il contrasto, ma invece, è più attendibile visualizzare il sito in scala di grigi e vedere come si presenta al navigatore; ed è proprio duesto che fornisce il sito: dato un URL, viene visualizzato il risultato grafico in 256 tonalità di grigio.





Valid XHTML 1.0 Strict  Valid CSS! 

fai una donazione